Home Progetti Progetti di Istituto Progetto continuità Infanzia S.Pietro e Primaria A.Grandori: LA CONTINUITÀ … IN VALIGIA!

Infanzia S.Pietro e Primaria A.Grandori: LA CONTINUITÀ … IN VALIGIA!


     Foto

Anno scolastico 2015-2016

Al centro del progetto educativo dell’Istituto Comprensivo Carmine c’è l’alunno, con la sua identità, la sua storia, la sua individualità. I percorsi di continuità educativa, che ogni anno vengono accuratamente progettati,  rispondono all’esigenza di assicurare al bambino un percorso formativo sereno e  organico, valorizzandone le competenze acquisite e accompagnandolo nel  delicato passaggio all’ordine di scuola successivo.
Gli alunni di cinque anni della Scuola dell’Infanzia di San Pietro, a conclusione dell’anno scolastico, hanno accolto i bambini delle tre classi prime della Scuola Primaria “A. Grandori” facendo ritrovare loro, artisticamente poste a decorazione di una parete esterna,  le preziose tavolette di creta che avevano realizzato lo scorso anno.
Durante la bella mattinata, è stata anche aperta la VALIGIA PER LA SCUOLA PRIMARIA, preparata dai bambini di cinque anni e contenente ciò che i bambini stessi desiderano portarsi in classe prima, il prossimo settembre:
  • I loro gruppi… SQUALI e COCCINELLE!
  • Il Progetto Lettura… con il PRESTALIBRO!
  • E… il Menù della COLAZIONE!