Home Genitori Comunicazioni Vaccinazioni ai sensi di Legge - Comunicazione alle famiglie

Vaccinazioni ai sensi di Legge - Comunicazione alle famiglie

Viterbo, 12 marzo 2019
                                 

COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE

 
Si comunica  alle famiglie che a decorrere dal 12 marzo, in adempimento di quanto previsto dalla normativa vigente, non sarà consentito l’accesso ai minori in età tra 0 e 6 anni sprovvisti della documentazione necessaria ai sensi di legge. Ciò posto, nel caso in cui, nonostante il formale avviso posto in essere dall’amministrazione, i genitori si presentino a scuola con il minore non vaccinato, sprovvisti della documentazione richiesta dalla legge, il DS  oltre a procedere con la segnalazione alla ASL, avrà il compito, in qualità di datore di lavoro e di legale rappresentante dell’istituto, di evitare l’accesso ai locali dei soggetti non in regola al fine di garantire la sicurezza degli ambienti e la tutela della salute di tutti i presenti.
Nel caso in cui, nonostante le comunicazioni effettuate dal dirigente, i genitori adottino comportamenti non consoni e comunque in contrasto con quanto previsto dalla legge e che integrino possibili forme di reato (es. abbandono di minori, comportamenti ingiuriosi e/o violenti), il dirigente scolastico sarà legittimato a contattare le forze dell’ordine per richiedere il loro intervento.                                                                                

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                             F.to  Prof.ssa Maria Assunta Mezzanotte

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Comunicazione alle famiglie_vaccinazioni_12marzo.pdf)Comunicazione alle famiglie_vaccinazioni_12marzo.pdf 631 Kb

Calendario

<<  Maggio 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Prossimi Eventi

No current events.

Chi è online

 18 visitatori e 1 utente online